Valentino Beach Club

candidato a

Il Valentino Beach Club viene inaugurato nel 2016, lo stabilimento è concepito per abbattere totalmente le barriere architettoniche, ideato con una serie di camminamenti sopraelevati sulla sabbia che dalla struttura declinano fino alla battigia rendendo agevole lo spostamento per tutto il perimetro dello stabilimento. L’idea focus del progetto è la massima inclusività, per cui clienti sono tutti, dalle persone con disabilità alle famiglie, ai ragazzi ai possessori di cani in quanto la struttura è dotata anche di area dog.
Punta di diamante è la passerella mobile “Seatrac”, un binario alimentato ad energia solare che permette alle persone con disabilità di scendere in acqua in assoluta autonomia. La particolarità della struttura attrae clienti da ogni parte d’Italia dal nord al centro al sud.
Dalla sua nascita il Valentino Beach Club ha ricevuto numerosi riconoscimenti il più importante è L’Oscar Ecoturismo 2018 quale spiaggia più accessibile d’Italia – indagine condotta da Legambiente nazionale e Fondazione Serono.

nella stessa categoria

11 commenti

  1. Il Lido Valentino, oltre ad essere una struttura all’avanguardia per la gestione della disabilità, si contraddistingue poiché tutto viene svolto con naturalezza, tatto, gentilezza e professionalità. Complimenti!

    Reply
  2. Che dire! L unico lido dove si trova estrema naturalezza nel condividere la vacanza tra persone con diverse esigenze……personale socievole,gentile e professionale.

    Reply
  3. Il Valentino é da sempre in ‘nostro” lido. Bello, organizzato, con una miriade di proposte e di opportunità. É il luogo in cui passare vacanze serene, ed in cui insegnare ai ragazzi che la diversità é una ricchezza e non un ostacolo. Complimenti a tutto lo staff per l’ottima gestione e la.piacevole accoglienza

    Reply

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach