Swim liberi di nuotare

candidato a

Swim liberi di nuotare

Ci siamo iscirtti alla categoria Italian Beach, perchè uno dei parametri della categoria è l’accoglienza. Nulla di più adatto per spiegare su cosa nasce e si sviluppa il lido Swim- liberi di nuotare.
Posizionato sulla costa rocciosa della marina di Andrano, nella località botte, swim nasce con l’obiettivo di consentire a tutti la possibilità di sentirsi liberi nell’acqua e dunque l’idea dell’accostamento “Liberi di Nuotare”.
Ed è questa la finalità che negli anni abbiamo raggiunto, permettere a chi per diversi motivi non può deambulare autonomamente, di poter entrare in acqua.
Lo stabilimento, formato da pedane appoggiate usgli scogli, la presenza di ausili come la sedia job e la hippocampe , hanno permesso a tutti i nostri ospiti di sentirsi accolti e di ritrovare la bellezza del mare che per qualche anno, hanno potuto vedere solo da lontano.
Swim è attento al benessere della persona e propone anche percorsi individuali di psicomotricità funzionale oltre che supporto, da parte degli stessi gestori,e ntrambi psicomotricisti funzionali ed esperti del settore, per chiunque si affidi a loro e voglia rimettersi in gioco tra le acque del salento.
Oltre ai servizi sopraindicati, Swim è stato anche punto di incontro per lo svolgimento di serate dedicate alla cultura come la presentazione di libri o eventi musicali.
La nostra ricompensa? I sorrisi dei nostri ospiti che pensavano di non poter più toccare le acque del mare e che ci danno appuntamento alla volta successiva.

nella stessa categoria

12 commenti

  1. L’iniziativa che mi affascina di questo posto è quella che da la possibilità a persone che hanno difficoltà di deambulazione di poter entrare in acqua e godere da vicino le bellezze del mare.Avendo un marito con ridotte capacità motorie sicuramente sarà bellissimo poterlo visitare.

    Reply
  2. Uno stabilimento balneare immerso nel mare del Salento strutturato in maniera eccellente gestito da due fratelli gemelli professionali a scopo benefico ed umano! Bravissimi!!

    Reply
  3. Lo Swim è accoglienza.
    Molti stabilimenti dovrebbero prendere spunto perché tutti abbiamo diritto di goderci la spiaggia senza difficoltà.
    E loro lo fanno con grande semplicità e umanità

    Reply
  4. Struttura posizionata in un luogo incantevole, curata, pulita e con ogni confort. Oltre alla struttura c’è il giornaliero impegno do rosario e salvatore che, unitamente allo staff rendono la struttura adatta a ogni persona, famiglia, giovane, anziano o con qualche ” difficoltà”. Complimenti!

    Reply
  5. Posto incantevole, gestori attenti e gentili, pulizia e comfort garantiti, massima attenzione verso le esigenze di tutti. Insomma ottimo lido!

    Reply

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach