rive di traiano

candidato a

Le rive di traiano cercano di esprimere la propria concezione di estate principalmente attraverso la dinamicità; dinamicità tradotta in organizzazione di innumerevoli eventi, diurni e notturni.
Grazie soprattutto al rdt Summer Village divenuto negli anni un contenitore multidisciplinare, da fine Aprile fino a Settembre con un numero complessivo di 1500 atleti per una stima di circa 2000 incontri disputati solo nella disciplina del beach tennis fanno delle rive di traiano un vero e proprio cardine per questo sport, grazie ad un organizzazione attenta a tutti gli aspetti e particolare ma soprattutto ad un’accoglienza insuperabile. Numeri che altrimenti non avrebbero ragione di essere e che hanno trovato il vertice sia negli MONDIALI DI BEACH TENNIS disputati a settembre con suoi ben 20 campi da gioco installati, sia negli assoluti italiani di beach tenni disputati nella parte iniziale della stagione. Il beach tennis targato rive di traiano, grazie soprattutto ai risultati raggiunti, riescono ad apportare, con circa 60 giorni di gare ufficiali, un incremento fondamentale a tutto il territorio….
La stagione 2017 ha segnato la definitiva nascita del club notturno delle rive di traiano. Grazie ad un considerevole investimento si è riuscito, attraverso l’incontro tra ingegneri del suono e architetti specializzati, a creare un impianto d’insonorizzazione all’aperto efficiente, minimale e di design. Perché la componente fondamentale, anche in un mondo come quello della notte, rimane sempre l’attenzione e l’osservanza delle regole e della convivenza. Anche in quest’ambito le rive Di traiano si pongono come l’esempio più calzante di come l’osservanza delle norme non devono essere un limite ma un opportunità: l’opportunità di offrire un’idea di vita notturna sana, mai molesta, all’insegna del divertimento e del rispetto reciproco. Numerosissimi sono stati infatti i dj e producer di fama nazionale e internazionale ospitati quest’anno con l’intenzione di offrire una visione di vita notturna differente, particolare, distaccandosi dalla classica idee di discoteca e approssimandosi a quella più specifica e sopra le righe di vero CLUB.
Altro ambito dove si è voluto investire è stato quello della musica LIVE: numerosi artisti di caratura internazionale, band, dj, arti visive si sono esibiti durante gli anni consolidando numerosi apprezzamenti dalla critica di settore e divenendo uno degli eventi locali LIVE più apprezzati del territorio.
Degna di rilievo è inoltre la tappa italiana di beach rugby. Per il secondo anno consecutivo le rive Di traiano hanno ospitato IL MASTER FINALE DI BEACH RUGBY. Tappa gigantesca come i suoi atleti, spettacolare e divertente ma che fa del rispetto e della condivisione i propri valori fondamentali. Grazie a quest’evento e alla presenza massiccia di atleti e tifosi, quasi 1200 persone, si è registrato il tutto esaurito in numerosissimi alberghi e campeggi del territorio.
Le rive Di traiano mettono a disposizione dei clienti anche un’area fitness di 150 mq dove svolgere lo Zumba, Fitness, funzionale e ginnastica posturale, anche se lo sport che più viene svolto sulla pedana del è il Basket: immaginate un campo da playground americano, sulla spiaggia, al tramonto, ed ecco qui che nessuno riesce a resistere. Infatti il King of The rock, il torneo di basket delle rive di traiano, anno dopo anno è riuscito ad attirare numerosi atleti professionisti e non, divenendo così anch’esso un appuntamento molto atteso, soprattutto per il divertimento che riesce a suscitare: quest’anno infatti si sono esibiti rapper locali e ballerini di break dance, mentre in stile propriamente NBA, il tutto è stato arricchito da un gara da tre aperta a tutti e la classica gara delle schiacciate.
L’evento nell’evento rimane la prerogativa ed il successo per la perfetta riuscita di ogni singola manifestazione. In ogni ambito sono numerosissime le associazioni esterne che vengono coinvolte nello svolgimento di ogni evento. Come la collaborazione con tutte le associazioni culturali del territorio per l’organizzazione di concerti, mostre fotografiche o esposizioni.
Una crescita sostanziale si è registrata anche nell’ambito ristorativo. Attraverso il rinnovamento del ristorante e l’apertura della pizzeria le rive Di traiano hanno voluto rafforzare la loro proposta anche dal punto di vista gastronomico puntando sull’unione tra la qualità dei prodotti ed una cucina che fa della semplicità e genuinità in suo punto di forza.
Miglioramento e crescita, originalità e sviluppo di idee inconsuete, passione architettonica e amore per il design ma soprattutto culto dell’ handmade, conferisco alle rive di traiano la caratteristica di struttura in continuo movimento ed evoluzione: dal bar al ristorante, dall’aperitivo in spiaggia alla cena, dallo sport alla musica, il denominatore comune rimane, soprattutto grazie ad una location naturale senza eguali, l’idea di creare qualcosa di unico e differente

nella stessa categoria

10 commenti

  1. La spiaggia è bellissima e spaziosa, soprattutto molto organizzata e pulita. Rappresenta una meta per molti giovani del posto e non dove divertirsi.

    Reply
  2. Spiaggia di sabbia fine, mare cristallino, struttura curata al dettaglio, cucina di pesce fresco, relax, sport e dj set. Ecco a voi le Rive di Traiano. Provare per credere!

    Reply

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach

Please make sure that you have installed the Profile Builder plugin.