LIDO VILLA OLMO

candidato a

Il lido Villa Olmo è uno storico stabilimento balneare affacciato sul primo bacino del lago di Como, di proprietà del Comune di Como.
Dal 1982 fino a luglio 2016 è stato gestito da Giorgio Pota e Maurizio Locatelli, poi a seguito di bando per il rinnovo della concessione il comune l’aveva assegnato ad altra società risultante poi priva dei requisiti. Nel giugno del 2019, dopo un anno di chiusura, l’impianto è stato riassegnato alla storica gestione Villa Olmo Lido snc.
Il lido si sviluppa, all’interno del parco dell’ omonima villa di proprietà comunale, su due livelli: al piano spiaggia riva lago l’arenile è attrezzato con ombrelloni e lettini, al lato nord troviamo un area privè solo per adulti con gazebo e vasca idromassaggio. su questo piano troviamo le cabine comuni e private, i servizi e le docce oltre ad un chiosco di II bar. Al piano superiore due piscine, una per bambini 15×8 m ed una per adulti da 25×12,50 m, ospitano i bagnanti che preferiscono la piscina alle acque del lago di Como. Qui troviamo il Beach Bar principale con una bottiglieria di tutto rispetto in grado di soddisfare le più severe esigenze della clientela. Sdraio, ombrelloni, poltroncine o semplicemente un telo sul prato ospitano gli Utenti che preferiscono l’erba alla sabbia.
Il Lido Villa Olmo è da sempre un riferimento per i Comaschi ed è frequentatissimo dai turisti che ben apprezzano lo stile razionalista della costruzione, la pulizia, l’organizzazione e soprattutto la spiaggia con la balneazione nel lago di fonte al centro città.
Con una vista su tutto il primo bacino del Lario il Lido Villa Olmo è la giusta risposta all’estate balneare a Como

nella stessa categoria

16 commenti

  1. sono cliente sin da ragazzino…
    Oggi il lido Villa Olmo rappresenta l’eccellenza in città. Cortesia…pulizia…servizi…
    Una gestione perfetta che ti permette di sentirti “a casa”!!!

    Reply
  2. Davvero speciale l’ospitalità la cordialità e l’assistenza di tutto lo staff. Il beach bar e il chiosco soddisfano tutte le esigenze velocemente
    Aperitivi e cocktail di qualità
    Bravi !!!

    Reply
  3. Posto incantevole con vista sul bacino della città di Como,cordialità pulizia e organizzazione sono i punti di forza del lido gestito dalla simpatia contagiosa di Giorgio

    Reply
  4. Location unica, curata con staff serio e disponibile. Un balcone sul primo bacino del lago di Como.
    Una struttura “storica” che grazie all’iniziativa e alla tenacia dei gestori ha saputo rimanere all’avanguardia!

    Reply
  5. Oggi siamo state al lido di villa olmo. Pulito accogliente e con un panorama mozzafiato. Sole ombra erba sabbia lago piscina privé con idromassaggio bar. Cosa volere di più? Offerta che soddisfa le esigenze di tutti. Lettini e ombrelloni come al mare ma sul nostro splendido lago

    Reply
  6. Oggi siamo state al lido di villa olmo. Panorama mozzafiato. Ottimo servizio con lettini ed ombrelloni. Come al mare ma sul nostro splendido lago. Sole ombra erba sabbia e un privé con idromassaggio. Cosa volere di più? Offerta per ogni tipo di esigenza.

    Reply
  7. Il mio Paradiso. Location suggestiva in centro Como panorama mozzafiato. Gestione al 🔝 per qualità efficienza simpatia pulizia e tanto tanto ❤ nei
    confronti del cliente. Grazie di ❤

    Reply
  8. Il mio Paradiso. Location al 🔝 grazie alla gestione storica di Giorgio Porta. Vista mozzafiato sul centro storico. Accoglienza pulizia efficienza simpatia da parte di tutto lo staff. Bar molto ben fornito, personale qualificato, attento al cliente. Grazie di ❤ a Tutto lo staff.

    Reply
  9. Una coccola, meraviglioso lido, l’energia dell’estate, come quando da bambino vai in vacanza sempre lì, stessa spiaggia…stesso mare..le amicizie, lo staff tutto in piscina e al bar, efficienti, presenti, professionali, ma anche amici, sorridenti e pronti ad ascoltarti, ad accoglierti.
    Lido di villa olmo, nella gestione di Giorgio e Maurizio ,sempre il migliore.

    Reply

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach