LIDO FICO’

candidato a

FICÒ, uno dei lidi più green del Salento, è adagiato su una delicata scogliera a terrazzamento naturale, immersa tra la vegetazione spontanea della macchia mediterranea, che si spinge fino alla linea di costa.
La presenza di alberi di fico e di altre piante mediterranee distingue l’area come una vera oasi verde sul mare Adriatico, arricchita da un percorso naturalistico di 300 mt, che partendo dal Ficò giunge fino alla Cala dell’Acquaviva, località nota per le risorgive carsiche, che conferiscono al tratto di mare cristallino, compreso tra il Ficò e l’imboccatura della Cala, le caratteristiche striature policrome oscillanti tra il verde e il blu intenso.
La zona è rigogliosa di questo antico albero dalle foglie grandi e verdi che, a fine estate, regala uno dei frutti, che meglio identificano il territorio salentino.
Noi di Lido Ficò siamo molto attenti all’ambiente e cerchiamo di limitare al massimo l’uso della plastica, evitando stoviglie, bicchieri e bottiglie monouso. L’acqua ed altre bevande non sono vendute in bottigliette di plastica, ma saranno servite alla spina, in borracce di alluminio ricaricabili.
Le cannucce sono in pasta gluten free e la stazione di ricarica dei cellulari si alimenta con energia solare.
Da noi gli amici a quattro zampe sono i benvenuti e verranno trattati come veri ospiti del Lido Ficò. Potranno usufruire dell’ombra degli ombrelloni e forniremo loro le ciotole per bere e per mangiare. I sacchetti igienici biodegradabili (e gli appositi cestini) per tenere pulita l’area, saranno sempre a disposizione dei proprietari, nel rispetto delle buone norme.
Il lido si suddivide nelle seguenti Aree:
AREA GREEN: l’Area Green è caratterizzata da un prato naturale, sul quale sono posizionati lettini e ombrelloni con tavolino vista mare.

AREA RELAX: l’Area Relax, immersa nella macchia mediterranea, tra muretti a secco e piante aromatiche, è dotata di ombrelloni, lettini con cuscino portaoggetti, tavolino, trasforma il soggiorno al mare in un’esperienza sensoriale di pieno benessere. Inoltre nell’area relax è presente un percorso rinfrescante mediante dei nebulizzatori a servizio dei nostri clienti.

PRIVÉ RELAX E DELUXE: l’Area Relax dispone anche di Privé con postazioni a baldacchino sul prato e un Privé Deluxe con mini piscina idromassaggio ad uso esclusivo, che consente di godersi il paesaggio naturale in totale tranquillità.

AREA MASSAGGI: l’Area Relax dispone inoltre di un’Area Massaggi, dove si potrà scegliere tra diversi trattamenti olistici personalizzati, che puntano a ristabilire un equilibrio tra mente e corpo, condizione fondamentale per ritrovare armonia e benessere.

RISTORANTE: Il menù è realizzato con materie prime locali di qualità, selezione accurata della carte dei vini e bollicine ed eccellenti cocktail.
A pranzo offriamo il meglio della cucina Salentina: antipasti, primi e secondi piatti, accompagnati da un’ottima selezione di vini delle nostre rinomate cantine locali.
Nelle nostre cene potrai godere di una suggestiva atmosfera, musica lounge e una vista panoramica del mare di notte con la bellissima Castro, la perla del salento, illuminata che fa da sfondo. Delizia per gli occhi e il palato!
Siamo aperti per l’aperitivo, per pranzo e per cena.

COCKTAIL BAR:
Il Lido Ficò dispone di un angolo bar con vista panoramica dove iniziare al meglio la giornata con un’abbondante colazione italiana e internazionale. Da noi potrai gustare i migliori croissant, caffè e prodotti tipici Salentini.
Quando arriva il tramonto, potrai degustare i migliori aperitivi vista mare con sfiziosi antipasti e cocktails di ogni genere.

Ci troviamo nel Salento, in Via Litoranea 115 a Marina di Marittima (Le).
www.lidofico.it – IG e FB: Lido Ficò

nella stessa categoria

3 commenti

  1. Lido eccezionale dove la bellezza del magnifico paesaggio si fonde con i colori del mare stupendo e della tranquillità classe ed eleganza del lido. Luigi e Pasquale due professionisti del relax. Esperienza indimenticabile e cibo top di qualità

    Reply

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach

Please make sure that you have installed the Profile Builder plugin.