• BEST BEACH 2019

    QUARTA EDIZIONE

Gli oscar delle spiagge

Best Beach, l'unico premio che valorizza gli stabilimenti balneari italiani di qualità, è organizzato da Mondo Balneare, portale di informazione e servizi per il settore turistico balneare.

La quarta edizione del concorso Best Beach è stata aperta dal 20 giugno al 31 agosto 2019 e le premiazioni si sono tenute il 10 ottobre 2019 alla fiera Sun di Rimini.

Due possibilità di vincere

Gli stabilimenti hanno potuto iscriversi nelle categorie "Best Beach Bar", "Best Beach Design" o "Best Italian Beach" e raccogliere più voti possibile da parte del pubblico. Sono stati premiati i tre più votati di ogni categoria.

Inoltre, una giuria di esperti ha esaminato i trenta stabilimenti balneari più votati dal pubblico e ha assegnato il primo premio assoluto "Best Beach".

IL TROFEO

LE OPERE D'ARTE DI PIERO BUSSETTI

Piero Bussetti è un artista e designer piemontese che crea straordinarie raffigurazioni in materiale plastico, utilizzando le tecnologie più innovative unite a un’eccellente sapienza e una grande visione estetica. Sin dalla prima edizione del concorso Best Beach, Bussetti realizza i trofei per i vincitori.

Per la quarta edizione di Best Beach, l’artista ha avuto un’ispirazione minimalista e ha voluto dedicare a ognuna delle tre categorie una forma geometrica, andando poi ad aggiungere degli elementi distintivi stilizzati: il quadrato per il “Best Beach Bar“, il cerchio per il “Best Beach Design” e il triangolo per il “Best Italian Beach“. Di conseguenza, nel premio assoluto “Best Beach” della giuria Bussetti ha raffigurato l’insieme delle tre forme geometriche.

VINCITORE ASSOLUTO

Warung Beach Club
Masua (Sardegna)

La motivazione della giuria

«Warung Beach Club contiene in sé la migliore espressione di tutte le caratteristiche ideali che dovrebbe avere uno stabilimento balneare d’eccellenza: uno splendido design delle strutture e degli arredi, che riescono ad affascinare e allo stesso tempo a integrarsi senza impattare col paesaggio circostante; un curato cocktail bar e un ottimo ristorante con materie prime di qualità e cucina ricercata. Il tutto incorniciato da un meraviglioso contesto naturale, col valore aggiunto dell’elevata capacità nel sapersi comunicare e nell’organizzare esperienze di turismo integrato come escursioni al tramonto e noleggio di piccole imbarcazioni».

LA GIURIA

I quattro giurati che hanno valutato gli stabilimenti balneari candidati e hanno eletto il vincitore assoluto "Best Beach 2019".

Mauro Oddone
Mondo Balneare

Mattia Migliavacca
Italian Exhibition Group

Corrado Luca Bianca
Fiba-Confesercenti

Andrea Cauli
Sib-Confcommercio

I voti del pubblico

Best Beach Bar 2019
SINGITA MIRACLE BEACH
Fregene (Lazio)
15.476 voti

Secondo classificato
RILCADO BEACH
Chiatona (Puglia)
14.170 voti

Terzo classificato
CAFÉ SET BEACH
Platamona (Sardegna)
12.928 voti

Best Beach Design 2019
SINGITA MIRACLE BEACH
Ravenna (Emilia-Romagna)
8.793 voti

Secondo classificato
LIDO SABBIA D'ORO
Scanzano Jonico (Basilicata)
8.261 voti

Terzo classificato
PUNTA PENNADIO LIDO
Bacoli (Campania)
483 voti

Best Italian Beach 2019
CALA SAN GIOVANNI
Polignano (Puglia)
15.049 voti

Secondo classificato
LA ROCA SOLARIUM BEACH
Manfredonia (Puglia)
9.488 voti

Terzo classificato
SPIAGGIA AZZURRA
Rodi Garganico (Puglia)
4.575 voti

LE PREMIAZIONI

IL VIDEO DELLA CERIMONIA ALLA FIERA SUN DI RIMINI

SERVIZIO ALERT

Ricevi una notifica alla tua mail quando si aprirà la prossima edizione del concorso, per poterti iscrivere subito!


SEGUICI SUI SOCIAL