BAGNI 77

candidato a

I BAGNI 77 sono il primo stabilimento balneare in Italia certificato da CASA CLIMA per ecosostenibilità.

Tra i punti principali: la produzione di energia avviene per il 65% attraverso solare (in 3 anni sono state evitate 3 tonnellate di emissioni di CO2, equivalenti ad aver piantato 85 alberi), è in atto un protocollo di risparmio idrico attraverso rubinetti temporizzati ed una speciale macchina utilizzata per le operazioni di pulizia – individuate come punto critico – capace di filtrare e riutilizzare circa il 70% dell’acqua ed è stata completamente eliminata la plastica monouso. Nelle cabine SUITE l’acqua delle docce è prodotta da pompa di calore e vengono forniti detergenti ecocompatibili, la struttura architettonica stessa dello stabilimento è concepita come una duna ornata con piante della macchia mediterranea per integrarsi al meglio nell’ambiente marino.
Nel corso della stagione 2022 sono state ospitate diverse classi di scuole elementari per visitare lo stabilimento e discutere di ambiente e turismo sostenibile e sono state avviate collaborazioni con aziende etiche.

Per quanto riguarda la sostenibilità del beach bar, i prodotti utilizzati provengono principalmente dal territorio e da agricoltura biologia, preferendo la piccola impresa artigiana alla grande industria anche negli arredi.

I BAGNI 77 sono inoltre certificati ISO 13009 da RINA per la qualità dei servizi di spiaggia, la qualità dei prodotti usati nel beach bar e per il rispetto della sostenibilità ambientale.

Crediamo nel potere di ognuno di noi di poter realizzare un mondo migliore. “Summer is a state of mind”.

nella stessa categoria

    Nessun stabilimento simile a questo si è ancora candidato a Best Beach

3 commenti

Aggiungi un commento

Iscrivi il tuo stabilimento balneare al concorso Best Beach

Please make sure that you have installed the Profile Builder plugin.